AD Lact

11,73 €

Integratore alimentare a base di Lattulosio, Inulina e Fruttoligosaccaridi. AD LACT ha la capacità di reidratare e ammorbidire le feci dure, facilitandone l’evacuazione e dando una sensazione di sollievo.

Quantità
Disponibile

Pagamenti sicuri al 100%
 

Pagamenti Sicuri

 

Spedizioni GRATUITE Per Ordini Superiori A € 59,90

 

Alta Qualità dei Prodotti

AD LACT è un integratore alimentare a base di Lattulosio, Inulina e Fruttoligosaccaridi. AD LACT ha la capacità di reidratare e ammorbidire le feci dure, facilitandone l’evacuazione e dando una sensazione di sollievo. AD LACT non irrita le mucose intestinali e non altera la composizione della flora intestinale svolgendo un’azione benefica su tutto l’organismo. Il lattulosio contribuisce all’accelerazione del transito intestinale. L’inulina e i Fruttoligosaccaridi sono utili per favorire l’equilibrio della flora intestinale. AD LACT educa l’intestino ad una sana puntualità

I principi attivi e le loro proprietà
Il Lattulosio è uno zucchero impiegato nel trattamento della stitichezza, come lassativo e come prebiotico. Il lattulosio è scarsamente assorbibile, favorisce la motilità intestinale e la conseguente formazione di feci soffici e voluminose, tendendo così alla normalizzazione delle funzioni escretorie. Il lattulosio svolge un’azione osmotica: richiama acqua nell’intestino rendendo le feci più morbide e stimolando la peristalsi.  Abbassa il ph e favorisce la crescita della flora intestinale simbionte, in particolare lattobacilli, inibendo lo sviluppo della flora intestinale ostile, come quella putrefattiva. L'azione lassativa è comunque delicata, tanto che il lattulosio viene consigliato anche a bambini ed anziani.
Inulina è una fibra vegetale solubile composta da lunghe catene di fruttosio. L’inulina  favorire la digestione e regolarizza la funzionalità intestinale. Invece di essere digerito, l’inulina viaggia verso l’intestino, dove agisce come un prebiotico (componente alimentare non digeribile). I prebiotici aiutano a nutrire e ad aumentare il numero di batteri buoni nel nostro sistema digestivo (Bifidobacteria e Lattobacilli) diminuendo contemporaneamente la densità di batteri nocivi (clostridi e salmonelle).
Bifidobatteri e Lattobacilli sono utili all'uomo nell'assorbimento dei nutrienti e dei principi attivi delle piante medicinali.
Una volta consumato, l’inulina assorbe l’acqua e successivamente si trasforma in una sostanza gelatinosa a basso contenuto calorico contenente solo 1,5 calorie per grammo.
Contenuto in oltre 3000 verdure, le fonti primarie di inulina sono aglio, radici di asparagi, topinambur e radice di cicoria, che hanno un contenuto di fibra inulina del 15-20%.
L’inulina combatte lo sviluppo dei tumori intestinali. Sembra anche ridurre l'assorbimento del colesterolo e migliorare l'assorbimento di calcio a livello dell'intestino.

Fruttoligosaccaridi(FOS – OLIGOSACCARIDI)
le sostanze che possono essere utili per aiutare a incrementare la crescita della flora batterica intestinale. I prebiotici sono contenuti in frutta e verdura, e si dividono in: fruttoligosaccaridi (FOS) e galattoligosaccaridi (GOS).

Ingredienti: Lattulosio 62% (contiene lattosio), Acqua, Inulina (da Cichorium intybus L. radix), Fruttoligosaccaridi. Correttore di acidità: Acido citrico. Conservanti: Sodio Benzoato, Potassio Sorbato. Aroma amarena.

Contenuto: 200 ml   
Peso netto: 244 g

Modalità d’uso:
Adulti: si consiglia di assumere un misurino da 20 ml una volta al giorno preferibilmente la sera.
Bambini (4-12 anni): si consiglia di assumere un misurino da 10 ml al giorno.

Apporto

Componenti

 nutrizionali

 

Per dose massima giornaliera adulti

(20 ml)

Per dose massima giornaliera Bambini

(al di sopra dei 3 anni)

(10 ml)

Lattulosio

10 g

5 g

Inulina

0.2 g

0,1 g

Fruttoligosaccaridi

0.1g

0,05 g

A983773920

Riferimenti specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.